sabato 7 dicembre 2013

I minidumper Cingolati

Da lontano possono apparire come dei piccoli carri armati, e proprio con loro hanno in comune la grande affidabilità e la robustezza. I minidumper sono utilissimi nei lavori edilizi, nei cantieri stradali, ma anche per l'agricoltura ed il giardinaggio.

Possono montare sia cingoli che ruote rigide e permettono in maniera agevole di trasportare carichi molto pesanti. Possono sollevare carichi molto pesanti, anche 100 tonnellate, i più piccolini si attestano sui 500-1000 chili ed hanno cassoni ribaltabili che possono essere personalizzati per qualsiasi esigenza. 


Ci sono poi i minidumper betoniera utili per impastare conglomerati per l' edilizia e trasportarli sul luogo di utilizzo.


Come funziona un minidumper:
i vecchi modelli erano molto più difficili da manovrare rispetto a quelli di oggi . Senza avere particolari abilità, ma acquisendo un po' di dimestichezza, possiamo manovrarlo agevolmente anche negli spazi stretti. 


Ecco perchè i minidumper non sono riservati solo agli specialisti dell' edilizia ma possono essere utilizzati anche dai privati che devono trasportare quantità più o meno ingombranti di materiali in spazi aperti come, terreni agricoli, giardini ecc.

Il mini dumper si usa al posto della carriola: avendo un motore facilita moltissimo il lavoro che sarà eseguito in tempi più brevi senza far stancare chi lo guida.

Tutti i minidumper hanno dei dispositivi di sicurezza che garantiscono il controllo del mezzo in frenata.

Le marche: Oelle, Cormidi, Hinowa, Durso, Rotair, Honda sono quelle più famose. Nel loro catalogo hanno modelli di tutte le misure e portate.

0 commenti:

Posta un commento